Cos'è la ISO 9001?

La norma ISO 9001 definisce i requisiti per i sistemi di gestione della qualità di un’organizzazione, anche chiamato SGQ, ovvero una raccolta di politiche, processi, procedure documentate e registrazione che definiscono in modo dettagliato le regole interne per la creazione di un prodotto o servizio.

L’SGQ ha come obiettivo finale il miglioramento continuo e la soddisfazione del cliente ed è rivolto ad ogni area dell’organizzazione come ad esempio:

  • direzione aziendale
  • pianificazione
  • marketing
  • progettazione
  • vendita
  • approvvigionamento
  • produzione
  • installazione
  • assistenza (post vendita)
GDPR, consulenza privacy, DPO, ISO 9001, ISO 27001
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ISO 9001: Volontaria o obbligatoria?

La certificazione di un SGQ, è sempre su base volontaria e può portare all’organizzazione che la raggiunge molteplici benefici alcuni dei quali possono essere:

  • Miglioramento della visibilità e credibilità aziendale
  • Miglioramento della soddisfazione del cliente
  • Migliore integrazione dei vari processi aziendali
  • Migliore consapevolezza del personale
  • Possibilità di essere inserito dai nostri clienti nell’albo dei fornitori qualificati
  • Possibilità di lavorare all’estero
  • Possibilità di partecipazione ad appalti pubblici.

Tutti questi vantaggi, si possono quindi tradurre in minori costi ed aumento del fatturato con conseguente miglioramento della produttività aziendale.

 

Perché rivolgersi a noi?

Praticità
La documentazione necessaria viene interamente elaborata da noi in modo personalizzato, senza che l’azienda debba subire un aumento del carico lavorativo.

Un supporto completo
Affianchiamo le aziende in ogni fase del processo di certificazione, restando a completa disposizione dei nostri clienti per ogni esigenza.

Consulenza certificata
I nostri consulenti sono tutti competenti e Lead Auditor certificati per la specifica norma di interesse.

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